Social Blog: è questa la strada giusta

Social Blog: è questa la strada giusta

Chi scrive per un giornale online, chi scrive eBook, chi opera nel campo della comunicazione, il Social Media Manager e chi lavora nell’area del Digital Marketing non deve amministrare un tradizionale blog, deve avere un Social Blog. La distinzione è notevole.

Cosa cambia

I contenuti pubblicati sul Blog non possono rimanere statici, devono essere veicolati attraverso i Social Network. Attenzione, non bisogna commettere l’errore del “copia incolla”, ogni piattaforma ha un proprio stile e determinate peculiarità. L’utilizzo dei Social prevede l’immediatezza, l’articolo da diffondere o il post dell’evento che si desidera promuovere non può essere pubblicato dopo molte ore. La notizia diventerebbe obsoleta e l’evento perderebbe il suo fascino iniziale. E’ consigliabile creare il proprio Social Blog attraverso i CMS:  

  1. WordPress
  2. Joomla
  3.  Drupal

Se vi occupate di e-Commerce andrebbe bene anche PrestaShop. Massima attenzione ai contenuti, in quanto gli algoritmi di Google e dei Social mutano costantemente. I contenuti di qualità hanno maggiore visibilità. In merito a questo tema vi invito a leggere l’articolo che ho scritto per il Corriere delle Puglie: Content Marketing.

CC BY-SA 4.0 Social Blog: è questa la strada giusta by SOCIALBLOGGING is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.