#TPDICENOALFEMMINICIDIO – Campagna social di Teleperformance Italia

Teleperformance Italia

E’ partita il 13 giugno la campagna Social e multicanale di Teleperformance Italia, consociata del gruppo Teleperformance, azienda leader nel settore dei servizi di Contact Center e Customer Experience in Outsourcing, Inbound e Outbound, per dire NO al “femminicidio”. Coinvolte le sedi di Taranto, Roma e Fiumicino. Iniziativa umana e di valore infinito, culminata in data odierna con il messaggio: Stop al femminicidio. Su Twitter e Facebook è stato lanciato l’hastag #TPDICENOALFEMMINICIDIO attraverso il quale è ancora possibile scrivere un messaggio. In più sulla intranet aziendale ogni dipendente ha potuto scrivere un pensiero, una dedica sul muro virtuale previsto all’interno della community.  TPDICENOALFEMMINICIDIO

 

Il Management e i dipendenti hanno indossato un capo d’abbigliamento rosso e hanno ricevuto un nastro rosso per testimoniare la propria solidarietà, la propria vicinanza a tutte quelle donne che per dato di fatto sono state vittime di  abusi e violenze troppo spesso culminate con la perdita del dono più bello che ci sia: “LA VITA”.

FemminicidioNo

Teleperformance per il sociale

Ogni 12 secondi in Italia una donna viene colpita da atti di violenza fisica, verbale o psicologica. Dall’inizio del 2016 si registrano 58 vittime…Sara, Federica, Alessandra gli ultimi nomi.

Numeri, volti che la cronaca ha reso purtroppo  “famosi”, anelli di una triste catena che va spezzata.

La violenza, per essere realmente combattuta, necessita di un cambiamento culturale che non può essere determinato solo da una legge, la più rigorosa che possa esserci. Cambiamento come arma per infrangere il muro del silenzio e dell’omertà che rende ancor più sole le donne, perché la cultura è l’unico strumento che crea una coscienza, che dà dignità agli esseri umani, perché con sani modelli educativi e culturali si può cambiare, si deve cambiare.

“Ci sono numeri che fanno la differenza…ecco perchè oggi si è scritta una meravigliosa pagina nella storia di Telperformance Italia, si è dato un senso all’essere persone civili”  – Internal Communication Tp

NOFEMMINICIDIO

NB: Fotografie postate sulla pagina Facebook di Teleperformance Italia, riprese previa autorizzazione dell’area Internal Communication Taranto.

 

CC BY-SA 4.0 #TPDICENOALFEMMINICIDIO – Campagna social di Teleperformance Italia by SOCIALBLOGGING is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.