ECOMMERCE HUB: CULTURA DIGITALE E FORMAZIONE

Special Post

Si è svolto sabato 12/11/2016, a Salerno, #eh2016: l’evento formativo interamente

dedicato al commercio elettronico che ha avuto come location il Modo, struttura votata

all’arte e al design.

eCommerceE’ stata una giornata formativa che ha avuto

l’obiettivo di offrire contenuti aggiornati sul

tema della vendita online, garantendo ai partecipanti

informazioni e competenze spendibili da subito nei

propri progetti. Rivolto sia ad imprese attive nel settore

del commercio elettronico sia a quelle che stanno per

avviare un nuovo

progetto di vendita online.

RECORD DI ISCRIZIONI E PARTECIPANTI

L’evento ha visto l’iscrizione di circa 500 aziende, segnando un nuovo record da quando la manifestazione è nata. Le aziende iscritte, sono state il doppio dell’anno precedente. Numeri che hanno confermato, ancora una volta, la qualità dei contenuti. I partecipanti, infatti, hanno particolarmente apprezzato il livello degli interventi. Fra gli speaker, tredici in tutto, relatori di fama nazionale e, in qualche caso, anche internazionale. È il caso del ” digital life coach” Jacopo Mele, giovane salernitano, recentemente segnalato da Forbes fra gli under 30 più interessanti del panorama digitale europeo. Sul palco, comunque, si sono alternati esperti in ogni ambito del commercio elettronico: dal Digital Marketing, al posizionamento sui motori di ricerca, passando per i social network e il  marketplace.

PresentatriceValentina Sala, “#webmarketing ed #ecommerce, il mio pane” è scritto sul suo profilo Twitter

Tra i relatori:

  • Paolo Zanzotteramembro del board di ShinyStat e Direttore dei prodotti. Nel 2014 ha pubblicato anche un libro per Hoepli, dal titolo Guadagnare con le App$.

  • Giovanni CappellottoConsulente eCommerceSi occupa di Web Marketing, Digital PR e comunicazione Online per aziende, organizzazioni e professionisti.

FORMAZIONE PER MIGLIORARE IL PROPRIO BUSINESS

A sottolineare l’importanza della formazione, che l’evento propone anche quest’anno gratuitamente, il claim scelto: «Ecommerce, e commerce o e-commerce. Non importa come lo scrivi, ma come lo fai».  Sin dal principio, infatti, gli organizzatori hanno voluto diffondere sul territorio questa cultura: «Ecommerce HUB si prefigge lo scopo di diffondere la cultura del commercio elettronico – spiega Alfonso Annunziata, ideatore della manifestazione – aiutando così le imprese del territorio a migliorare il proprio business». Al termine della manifestazione, anche la consegna degli eh!wards, concorso che premia i migliori progetti eCommerce delle aziende candidate.

Video Premiazione

CC BY-SA 4.0 ECOMMERCE HUB: CULTURA DIGITALE E FORMAZIONE by SOCIALBLOGGING is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Leave a Comment

WordPress spam blocked by CleanTalk.