NISSAN: NAOMI OSAKA TESTIMONIAL GLOBALE DEL BRAND

312
0
Share:
Non solo Nissan, tutti vogliono Naomi Osaka

Nissan punta sullo sport e sui giovani per dare maggiore valore al suo marchio scegliendo come testimonial globale Naomi Osaka, giovane promessa del tennis. 

La giovane atleta, di madre giapponese e padre haitiano-americano è stata la la prima tennista nipponica a vincere uno Slam.

Pochi giorni dopo la sua prima vittoria nel torneo Us Open, in cui ha battuto
la pluripremiata Serena Williams, Naomi Osaka è diventata ufficialmente
testimonial della casa automobilistica Nissan. La giovane Osaka è chiamata a scrivere la storia del brand nipponico per i prossimi tre anni, durante i quali la vedremo protagonista nelle campagne di comunicazione e pubblicitarie Nissan, che a sua volta si impegna a sostenere la sua nuova ambasciatrice che sarà al volante della auto durante i tornei futuri.

Svolta grintosa per Nissan con la sua nuova testimonial

Naomi Osaka nuova ambasciatrice globale di Nissan

“Un onore per me, essere in questo ruolo oggi quando da piccola vedevo mio padre guidare proprio veicoli Nissan” così ha detto la ventenne, presso la sede centrale di Nissan in quel di Yokohama, dove è stato ufficializzato l’accordo. Collaborare con Nissan ha rappresentato una scelta scontata per Naomi Osaka, considerato il DNA giapponese del Brand e il suo spirito di competizione internazionale.

“È un brand sempre pronto a superare le sfide e non vedo l’ora di trasmettere questa visione improntata all’innovazione e al piacere di guida a nuovi clienti in tutto il mondo” ha dichiarato la nuova testimonial. Asako Hoshino, Senior Vice President di Nissan Motor Co., ha affermato che la scelta è ricaduta su Naomi Osaka perché, con il suo mix di grinta ed eleganza, incarna lo stesso spirito sportivo che Nissan mostra nella sua lunga storia e si riflette anche nella nuova Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto al mondo.

Non solo Nissan, tutti vogliono Naomi Osaka
La campagna pubblicitaria per la nuova Nissan LEAF

Non solo Nissan, tutti vogliono Naomi Osaka

Numeri interessanti sui social media (260K Twitter, 600K IG e 100K FB), che
non sono passati inosservati, così come la recente vittoria newyorkese che
avrà considerevoli ricadute sul piano della popolarità globale e anche in
termini di sponsorizzazioni.

Osaka, oltre che con Nissan, collabora già con altri marchi giapponesi come Yonex, leader nella produzione di racchette da tennis, la marca di orologi Citizen, l’emittente satellitare Wowow e il gruppo alimentare Nissin Foods Holdings. News.Com riporta che Osaka sta per sottoscrivere un nuovo super contratto con Adidas, di cui è già testimonial, che non vuole farsi scappare la numero 7 al mondo, destinata a diventare la numero 1. Secondo le indiscrezioni si tratterà di un’intesa da 7,5 milioni di dollari a stagione, della durata di dieci anni – la cifra più alta mai sborsata dall’azienda tedesca per la sponsorizzazione di un’atleta donna – che renderebbe la giovane Naomi la seconda sportiva più pagata al mondo, battendo così in altro campo Serena Williams.

Socialblogging crede da sempre nei giovani e nello sport come cultura per comunicare i valori di un brand. Contattaci per una consulenza personalizzata, valorizzeremo la tua azienda…la
tua storia.

Summary
Description
Nissan punta sulla giovane promessa del tennis Naomi Osaka per promuovere il brand. La tennista ha numeri molto interessanti sui social.
Author
Share:

Leave a reply