“Un sogno chiamato cacao”: la nuova campagna di Pan di Stelle

228
0
Share:
È on air “Il sogno di Nyma”, la nuova campagna di Pan di Stelle

Il format comunicativo rispecchia l’impegno del brand per una filiera responsabile e sostenibile del cacao, va in onda nei formati 40′ e 30′ in tv e 90′ al cinema e online.

La nuova campagna di comunicazione vede un prima parte in onda da domenica 9 settembre, che mette al centro il tema dell’acqua e accende i riflettori su Djangobo, un piccolo villaggio della Costa d’Avorio, dove vivono i coltivatori del cacao, utilizzato dalla marca, assieme alle loro famiglie. Nei prossimi episodi del format #UNSOGNOCHIAMATOCACAO verranno svelati volta per volta tutti gli altri progetti che il brand ha saputo concretizzare.

Il viaggio di Nyma

Il brand Pan di Stelle vuole valorizzare  il suo impegno per una filiera responsabile del cacao

La ricerca dell’acqua in Africa è un compito gravoso che riguarda soprattutto donne e bambine. Per questo il viaggio viene raccontato attraverso gli occhi di una bambina di sei anni di nome Nyma. 
Nyma ci introduce nel suo universo e ci racconta di come ogni giorno sia costretta a percorrere un lungo tragitto per andarla a prendere, rendendoci così partecipi del suo sogno più grande: quello di un pozzo d’acqua nel suo villaggio.  Così quando Nyma recita la formula magica “Ho fatto un sogno. È tutto vero!”, la dimensione onirica e illustrata del suo racconto diventa improvvisamente reale, e il suo desiderio diventa quello di tutti noi. Perché a volte le cose più belle si avverano, basta solo sognarle tanto.

Il pozzo di Djangobo che Nyma si trova davanti quando apre gli occhi è solo uno degli interventi a favore delle comunità di coltivatori di cacao che Pan di Stelle ha attivato in Costa d’Avorio insieme alla Fondazione Cocoa Horizons.

Perchè Pan di Stelle ha scelto di sposare questa causa?

«Con grande soddisfazione ci presentiamo alle persone con una nuova e importante iniziativa in linea con la missione aziendale “Buono per te, Buono per il pianeta, Buono per le comunità”. Una campagna che valorizza l’impegno del marchio Pan di Stelle per una filiera responsabile e sostenibile del cacao, che si concretizza in tangibili investimenti a supporto di coloro che, in Costa d’Avorio, coltivano la nostra materia prima cacao, delle loro famiglie e della comunità intera a cui appartengono. La nuova campagna di comunicazione vuole mettere al centro l’impegno che Pan di Stelle sta perseguendo da tempo nel dare concretezza alla propria promessa di brand : essere un marchio riconosciuto per prodotti buoni, sani e sostenibili dal campo alla tavola», ha affermato il Presidente della Regione Italia per BarillaFrancesco Del Porto.

Socialblogging sa come valorizzare la tua azienda attraverso campagne di sensibilizzazione sociale, rivolgiti a noi per una consulenza personalizzata.

Summary
Description
Il format comunicativo valorizza l’impegno del brand Pan di Stelle per una filiera responsabile e sostenibile del cacao in Costa d'Avorio.
Author
Share:

Leave a reply