Baci Perugina rosa: quando la comunicazione la fa il colore

192
0
Share:
Il colore dei nuovi Baci Perugina è il rosa

Il famoso Bacio Perugina si tinge di rosa conquistando tutti gli amanti del celebre cioccolatino, in particolare i millennial, che apprezzano sui social la nuova copertura.

La Perugina, marchio storico dei prodotti dolciari italiani, si è lasciata ispirare dal cioccolato rosa creato dalla multinazionale svizzera Barry Callebaut, che ha stupito tutti presentando nel 2017 il cioccolato rosa ottenuto dalla fava di cacao dal colore rubino, denominata proprio Ruby cocoa bean, dopo quasi dieci anni di sperimentazione.

Una rivoluzione tanto attesa nel settore dolciario, dopo il lancio del cioccolato bianco avvenuto in Svizzera negli anni ’30. Perugina ha saputo cogliere i trend attuali, lanciando sul mercato una Limited Edition che strizza l’occhio ai più giovani e va incontro alle esigenze dei consumatori, sempre meno avvezzi all’acquisto di prodotti pieni di coloranti artificiali.

Il cioccolato di copertura rosa è infatti frutto di uno speciale processo produttivo che esclude lʼuso di coloranti e regala un inaspettato gusto fruttato e un aroma delicato. Non cambia, invece, il caratteristico cuore al gianduia e nocciole. La combinazione tra sapori e l’irresistibile copertura pink hanno soddisfatto tutti gli amanti dei Baci che sono riusciti a trovarlo, venduto nei negozi all’interno delle classiche scatolette e nei tubetti in cartoncino rigorosamente rosa.

Un mondo total pink per celebrare i Baci Perugina

https://youtu.be/QGH3nWddCis
Il famoso Bacio Perugina ha puntato tutto sul rosa

 Le nuovi vesti del Bacio Perugina  sono celebrate con un video ambientato in un mondo total pink. Per la campagna presentata in anteprima su Vogue , è stata scelta la modella Diletta Gomez, che balla seguendo le note della colonna sonora “I miei baci”, un piacevole sound vintage anni ʼ60 di Cyril Giraux e Meike Clarelli. La regia di Marco Cella incanta gli spettatori che riescono a cogliere, con il senso della vista e dell’udito, tutta la dolcezza racchiusa nel cioccolatino venduto in Limited Edition.

Nestlè strizza l’occhio al fashion , come dimostra l’aspetto estremamente glamour e ricercato del cioccolatino rosa, che però non perde il gusto unico che da sempre lo caratterizza. Comunicare il lancio di un nuovo prodotto sul mercato è sempre una sfida per i Brand che spesso non sono in grado di esprimere al meglio gli elementi di novità o la storia che ha portato alla nascita del nuovo articolo.

Socialblogging sa come far risaltare un nuovo prodotto raccontando storie che emozionano e attirano i consumatori.

Summary
Description
Il famoso Bacio Perugina si tinge di rosa conquistando tutti gli amanti del celebre cioccolatino, in particolare i millennial.
Author
Share:

Leave a reply