Renault: la Captur Tokyo Edition in vendita con le Instagram Stories

242
0
Share:
Le Instagram Stories di Renault Italia diffonderanno la Captur Tokyo Edition

La Renault lancia sul mercato cento esemplari della Captur Tokyo Edition, SUV ispirato alla capitale giapponese e realizzato in collaborazione con Garage Italia. La comunicazione sulle storie di Instagram.

La Captur Tokyo Edition, viene promossa con le “Tokyo Stories” su Instagram, in stile manga attraverso cui è possibile dialogare, via Facebook Messenger con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto.

Un’esperienza del tutto inedita per gli utenti, al confine tra fiction e realtà. In “Tokyo Stories” le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sè diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia.


 La Renault  Captur Tokyo Edition da oggi è in vendita tramite i social

Renault e Garage Italia insieme per la la Captur Tokyo Edition

Lapo Elkan e Renault

L’auto che è stata presentata il 10 ottobre a Milano presso la sede di Garage Italia, è caratterizzata dall’esclusivo pattern Kumo di chiara ispirazione giapponese, che​ Press Release impreziosisce il tetto, le cover degli specchietti e gli interni, con un motivo tradizionale e moderno al tempo stesso. I cerchi in lega diamantati da 17” esaltano le linee grintose della carrozzeria, il rosso della tinta B-Style sottolinea i dettagli all’interno e all’esterno dell’auto. La Parking Camera, l’Easy Access System, il Blind Spot Warning e l’R-Link Evolution, accompagnano il conducente in ogni avventura.

L’edizione limitata del SUV, ispirata alla capitale giapponese è stata realizzata in collaborazione con Garage Italia  l’atelier di Lapo Elkann.  Una versione come si intuisce dal nome molto legata al Giappone ed alla propria capitale, con alcuni dettagli che richiamano la tradizione di quel Paese sia pure in chiave moderna.

La Renault Captur Tokyo Edition,  fino al 31 ottobre, è in vendita unicamente sulla chatbox Facebook Messenger e tramite le Instagram Stories del costruttore francese. Un lancio in perfetto stile social, insomma, mentre in seguito la si potrà acquistare presso la classica rete di vendita di Renault, sempre siano rimasti ancora degli esemplari. Il prezzo è fissato di 26.550 euro.

Socialblogging è sempre attenta a come i brand utilizzano i social, la strategia vincente per la tua azienda ce l’abbiamo noi.

Summary
Description
Renault lancia la Captur Tokyo Edition. La casa automobilistica francese si affida a Messenger e alle Instagram Stories per la vendita.
Author
Share:

Leave a reply