Benetton: campagna con i nuovi volti italiani

155
0
Share:
L'integrazione secondo Oliviero Toscani e Benetton

Benetton pianifica la nuova campagna su stampa e siti di comunicazione. La strategia  fa parte di un ampio progetto sull’integrazione nel nostro Paese.

I nuovi volti dell’Italia che studia e che lavora sono i protagonisti degli scatti di Oliviero Toscani per la campagna pubblicitaria di United Colors of Benetton.

Il “brand trevigiano,  dunque torna a parlare tramite le immagini. Fotografie  che senza troppi orpelli – raccontano il momento storico-sociale che stiamo vivendo insieme ai valori che contraddistinguono da sempre il mondo Benetton.

Ancora una volta, dunque così come succedeva per le campagne degli anni 80 e 90 che campeggiavano per le vie delle città, gli scatti  vogliono arrivare dritto al punto e raccontare la società in cui viviamo, il futuro che ci stiamo apprestando a costruire e la realtà in tutte le sue sfaccettature e colori. Quelli della pelle compresa. Per abbattere timori e diffidenze ancora troppo dilaganti.

L’integrazione secondo Oliviero Toscani e Benetton

Toscani per Benetton fotografa una studentessa nigeriana

Studentessa nigeriana di Medicina – Benetton / Toscani

Il primo scatto rappresenta un gruppo di studenti universitari di medicina. Tra loro ci sono una nigeriana, un’indiana, un ciadiano, un anglo-srilankese e un italo-nigeriano, che stanno studiando per dare il loro contributo all’interno del sistema sanitario nazionale.

Nel progetto è stato coinvolto anche un gruppo di professionisti: un agente di polizia della questura di Enna, un assessore alla pubblica istruzione del comune di Scandicci, un sacerdote della provincia di Pavia, un imam di Roma e un medico e un avvocato di Milano. Le loro origini sono in Camerun, Senegal, Indonesia, Togo, Repubblica Democratica del Congo. Tutti lavorano per costruire un’Italia migliore.

Socialblogging è un brand che è contro ogni tipo di discriminazione e contribuisce a dare valore alla nazione elaborando  contenuti di valore.

Summary
Description
Benetton pianifica la nuova campagna su stampa e siti di comunicazione. La strategia fa parte di un progetto sull’integrazione in Italia.
Author
Share:

Leave a reply