La creatività di Dior si tinge di rosa

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Il rosa rende Pop Dior

Debutto in rosa per l’uomo di Dior by Jones, il neo direttore del menswear della maison ha affidato all’artista newyorchese Kaws la creatività della sua prima campagna pubblicitaria per la spring-summer 2019, raccontata negli scatti di Steven Meisel.

Svolta pop per l’uomo di Dior. La campagna d’esordio del nuovo direttore creativo Kim Jones vede il ritorno della collaborazione con Kaws, dopo il coinvolgimento dell’artista americano per il set della sfilata P/E 2019.

La nuova campagna Dior riflette lo spirito della magia dell'estate

Dior si tinge di rosa con Kim Jones

Una maxi scultura composta prevalentemente da fiori rosa affianca i modelli immortalati dal celebre fotografo Steven Meisel. L’opera rappresenta una versione pop del fondatore della maison, Christian Dior. I modelli indossano alcuni dei capi nati proprio dalla partnership con Kaws, riconoscibili grazie all’ape cartoon, simbolo del connubio creativo.

Il mood delle immagini si distanzia notevolmente dalle precedenti campagne, quando al timone creativo del brand di Lvmh c’era Kris Van Assche, ora responsabile di Berluti. Nel cast della nuova campagna spicca anche un reale, il Principe Nikolai di Danimarca, già presente sulla passerella dello scorso giugno.

“Ho voluto che questa campagna pubblicitaria riflettesse lo spirito della magia dell’estate e della bellezza di Dior”, ha commentato Kim Jones.

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Dior si veste di rosa per la prima campagna pubblicitaria pensata da Kim Jones, svolta pop del fashion brand.
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