Su quali social network deve stare la tua azienda? Perchè? – Infografica

85
0
Share:
Avere una pagina sui social network non è più un optional per le aziende

La presenza del tuo brand sui social network  è fondamentale, ma probabilmente non tutti i canali social sono utili al tuo business. Tutte le aziende possono trarre vantaggio dal social media marketing, ma per scegliere la giusta piattaforma social per il tuo brand e i tuoi obiettivi di marketing, ci vuole capacità di analisi.

Ovviamente, Facebook è il più grande social network e probabilmente vorrai avere una presenza lì, stai pensando anche a Instagram,  che sta aumentando velocemente il suo pubblico, ma potrebbe non essere la soluzione migliore se non hai le capacità di creare immagini, storie e video – o probabilmente se sei nel settore B2B.

La chiave è determinare dove è attivo il pubblico di destinazione specifico e allinearlo con gli obiettivi e la capacità. Per aiutarti in questo, di seguito una comoda panoramica di statistiche e approfondimenti essenziali su ciascuna delle principali piattaforme social.

L’utilizzo efficace dei social network è un’attività imprescindibile che ogni impresa deve saper adottare in modo proficuo per valorizzare il proprio brand.

Quali social network devo scegliere?

Socialblogging è sempre accanto alla tua azienda,  la strategia vincente per il tuo brand la decidiamo insieme.

Summary
Description
Scopri la definizione e l'importanza di veicolare la tua brand identity attraverso i social network, se hai dubbi, contatta Socialblogging.
Author
Share:

Leave a reply